"Il grilletto destinato a sconvolgere la vita di una persona si preme in un secondo."
Group: Belle House ♥ Posts: 1331 Location: Valle dell'Erba dai Molti Colori
Status:
Ho letto che le Sailor possono essere solo di sesso femminile. Certi personaggi prendevano sembianze maschili per vivere in incognito da umani.
Avevo letto sempre sul sito che avevo linkato che gli adattatori e le signore che commentavano su Sorrisi&Canzoni che trovavano delle scuse davvero penose per spiegare queste censure... e GRAZIE a loro molti ancora sono convinti che gli anime giapponesi siano solo dei cartoni animati per bambini, quando il target a cui si riferiscono nella gran parte delle volte parte dai 14 anni... Complimenti ancora!
Bella la penna lunare, Colombine! *__*
・✿.。.:* *.:・✿.。.:* *.:。✿*゚’゚・✿.。.:*.:。✿* "Il grado di civiltà di un popolo lo si capisce dal modo in cui tratta gli animali." Mahatma Gandhi
Ho letto che le Sailor possono essere solo di sesso femminile. Certi personaggi prendevano sembianze maschili per vivere in incognito da umani.
Infatti, vedi le Sailor Starlights che nel manga sono sempre di sesso femminile ma si fingono maschi per avere più successo (se ricordo bene) e nell'anime nel loro aspetto "normale" diventano uomini VERI per poi cambiare sesso quando si trasformano. O____O
Non posso che quotarti il resto del post Jay. La maggior parte delle persone crede che tutti i "cartoni" siano rivolti ad un pubblico unicamente infantile, e se dici che ti piacciono gli anime ti rispondono "Eh? Quella roba per bambocci?" ._. Stessa cosa con la Disney.
"Il grilletto destinato a sconvolgere la vita di una persona si preme in un secondo."
Status:
CITAZIONE (Colombine @ 14/6/2009, 15:40)
CITAZIONE (JayEs @ 13/6/2009, 18:14)
Infatti, vedi le Sailor Starlights che nel manga sono sempre di sesso femminile ma si fingono maschi per avere più successo (se ricordo bene) e nell'anime nel loro aspetto "normale" diventano uomini VERI per poi cambiare sesso quando si trasformano. O____O
Infatti mi riferivo proprio alle Sailor Starlights, sei stata attenta!
CITAZIONE
Non posso che quotarti il resto del post Jay. La maggior parte delle persone crede che tutti i "cartoni" siano rivolti ad un pubblico unicamente infantile, e se dici che ti piacciono gli anime ti rispondono "Eh? Quella roba per bambocci?" ._. Stessa cosa con la Disney.
E magari sotto sotto tipi così (ne ho conosciuti tanti così alle superiori) si comportano peggio dei bimbi dell'asilo, senza offesa per questi ultimi.
Quando viene a trovarmi mio cugino (11 anni) dal Belgio si porta dietro non so quanti dvd, sulla Disney e non, ed io (20 anni) mi diverto e mi aggiorno guardandomeli con lui, ovviamente in lingua francese. Sai quanti genitori si divertono a guardare i film della Disney con i propri figli? Tantissimi: significherà pur qualcosa. [fine OT]
Ma menomale che la Disney non viene censurata. XD
・✿.。.:* *.:・✿.。.:* *.:。✿*゚’゚・✿.。.:*.:。✿* "Il grado di civiltà di un popolo lo si capisce dal modo in cui tratta gli animali." Mahatma Gandhi
Esattamente. Ho conosciuti così tante persone con la mentalità di un bimbetto di 4 anni, negli utlimi anni poi...
Anche la Disney è stata censurata o si è auto-censurata (non ricordo, sinceramente). In Fantasia nella versione integrale dovrebbe apparire una piccola centaura di colore che fa praticamente da schiavetta alla bella centaura bionda, questo personaggio è stato tolto dalle versioni in VHS zoomando e tagliando qua e là (un disastro).
Non credo ci siano altre censure per la Disney, comunque. A parte, naturalmente, i malefici messaggi subliminali (che chissà perché vedono solo quelli fissati) ^^ Fine OT xD
Mai quanto gli anime giapponesi, mannaggia. Infatti l'unica soluzione resta guardarsi Sailor Moon su You Tube con i sottotitoli, per vedere una versione "originale". Poi con i nomi hanno fatto davvero una storpiatura eh. O___O
Status:
Caspita, non la sapevo questa cosa della censura in Fantasia! Beh, avrebbero dovuto proprio evitare di mettere quella scena...
Ricordavo di aver letto da qualche parte dei "satanici" messaggi subliminali (concordo dovrebbero andare a curarsi)
Su youtube io non posso proprio mettere piede dato che la mia linea è lenta. Sono anni che aspetto l'adsl e forse fra un annetto potrò godermelo. Incrocio le dita xD
Non ci sono parole per quanto riguarda i nomi storpiati! Sono stati davvero stupidi a cambiarli, prima di loro gli Americani, da cui prendono i nomi tradotti. Non cambieranno mai... Su MTV anime night, che io ricordi, sono sempre rimasti quelli originali, anche se alcune scene vengono tagliate lo stesso (e rimandate integralmente la domenica a mezzanotte).
Group: Ariel House ♥ Posts: 3482 Location: Dalla Piccola Noççiolina
Status:
cmq chi ha il pane ma non ha i denti e chi ha i denti non il pane XD
io a casa ho l'adsl, ma non l'abbonamento per le fisse stupide di mio padre, quindi va a consumo e da quando è arrivata l'ultima bolletta super salata (questo ad agosto 2008) io a casa non ho più visto internet...quando sto in linea è perchè sto in ufficio ma qui hanno bloccato tutte le immagini....che sola maledetta!!!!!
chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane
Sacrosanta verità xD
CITAZIONE
Su MTV anime night, che io ricordi, sono sempre rimasti quelli originali, anche se alcune scene vengono tagliate lo stesso (e rimandate integralmente la domenica a mezzanotte).
Sì, su MTV per quanto riguarda i nomi hanno mantenuto quelli originali... Ma le scene tagliate/censurate non mancano mai, che noia .-.