"Se vi pizzica la coda... non è un buon segno!"
di Verne, la tartaruga
La gang del bosco è un film d'animazione del 2006, diretto da Tim Johnson e Karey Kirkpatrick e basato su un fumetto statunitense scritto e disegnato da Michael Fry e T. Lewis. La MPAA ha classificato questo film con il bollino "PG", consigliando cioè che i bambini lo vedano assieme ai genitori. (voi lo sapevate??? o.O)
È stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2006 e nella sezione per ragazzi "Alice nella città" della Festa del Cinema di Roma 2006. È uscito nelle sale italiane il 27 ottobre 2006.
TramaRJ è un procione senza casa, appassionato dagli oggetti umani e dai loro cibi. Svegliatosi dal letargo si mette a cercare cibo ma non trovandolo cerca di rubarlo a Vincent, l'orso bruno non ancora svegliatosi dal letargo. RJ però facendo troppo rumore lo sveglia una settimana prima e dopo aver per sbaglio distrutto il cibo promette a Vincet di recuperarglielo in una settimana. Intanto in un bosco vicino una combriccola di animali composta da: Verne la tartaruga, Hammy lo scoiattolo, Ozzie l'opossum con la figlia Heather, Penny e Lou la famigliola di porcospini con i tre piccoli figli, e Stella la puzzola si risvegliano e scoprono una terribile verità...
Citazioni del fantastico Hammy, doppiato in italiano da Pupo (xD):- Io un biscotto lo vorrei!!
- Io non sono stupido!
- La falciatrice Verne...la falciatrice!
Grazie a
Wikipedia・✿.。.:* *.:・✿.。.:* *.:。✿*゚’゚・✿.。.:*.:。✿*
"Il grado di civiltà di un popolo lo si capisce
dal modo in cui tratta gli animali."
Mahatma Gandhi