| |
| Inno alla Principessa Aurora
Che felice dì! Che felice dì! In questo giorno festoso veniam con amore e ricchi doni, per offrire la nostra fedeltà alla bellissima Aurora, che ogni suddito adora.
Evviva il Re! Evviva ognor la Principessa Aurora! Ogni ricchezza, ogni bellezza abbia la piccola Aurora.
Viva Aurora! Dolce Aurora! Ogni bellezza, ogni ricchezza, abbia la piccola Aurora. Evviva il Re! Evviva ognor la Principessa Aurora.
I doni della Beltà e del Canto
Flora: Principessina, il mio dono è quello della beltà.
Coro: Un gran dono avrà: i capelli a raggio d'or, la boccuccia come un fior... Fulgido vanto di dolce beltà.
Fauna: Principessina, il mio dono è il dono del canto.
Coro: Un gran tesoro avrà: dolce il canto sgorgherà, un usignol per trovator che le dira dolci strofe d'amor.
Serenella: Principessina, il mio dono è quello...
[Irrompe Malefica che concede il suo "dono" ad Aurora]
Malefica: Ascoltate tutti quanti. La principessa invero crescerà in grazia e bellezza, amat da tutti coloro che la circondano, ma, prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio... e morrà!
Serenella: Principessina, se la triste profezia si avverasse, bimba mia, non per questo morirai ma nel sonno tu cadrai. E il tuo sonno cesserà se l'amor ti bacerà. Sia questo il più fulgido dei tuoi doni, che la speranza mai ti abbandoni.
Coro: L'amore tuo non muor.
Sai dirmi
Sai dirmi, sai dirmi... Perché se una rondine in cielo il suo canto diffonde, risponde un dolce richiamo d'amor.
Sai dirmi, sai dirmi... Può questo mio canto trovare volando, la strada d'un cuore che sappia donarmi l'amor.
Io lo so
Aurora: So chi sei, vicino al mio cuoro ognor sei tu. So chi sei, di tutti i miei sogni il dolce oggetto sei tu. Anche se nei sogni è tutta illusione e nulla più, il mio cuore sa che nella realtà... A me tu verrai, e che mi amerai ancor di più.
Il mio cuore sa che nella realtà... A me tu verrai,
Filippo: E che mi amerai ancor di più. So chi sei, vicino al mio cuor ognor sei tu. So chi sei, di tutti i miei sogno il dolce oggetto sei tu.
Coro: Anche se nei sogni è tutta illusione e nulla più, il mio cuore sa che nella realtà... A me tu verrai, e che mi amerai ancor di più.
Skumps
Re Uberto e Re Stefano brindano al futuro
Uberto: Alziamo il bicchier. Stefano: Brindiamo al futuro... Uberto: radioso davver.
Uberto e Stefano: I nostri due regni uniti saran. Cam! Cam! Cam!
Re Uberto e Re Stefano brindano alla casa
Uberto: Al nido d'amor... Stefano: Un grande palazzo d'immenso splendor. Uberto: Fino all'orlo il boccal, la schiuma fa mal.
Uberto e Stefano: Cam! Cam! Cam!*
Dormi
Ormai resterà nel suo magico sopor. Un segreto nel tuo cuor, dormi felice sognando l'amor... Un dì lui verrà sul suo nobil destrier, col primo bacio ti desterà... Attendilo senza timor.
Col suo primo bacio ti desterà... Attendilo senza timor. *Non ho idea di cosa dicano xD Sul mio DVD i sottotitoli mettono "Salute! Salute! Salute!" ma Uberto e Stefano dicono tutto tranne salute... Boh. Musiche e testi originali di George Bruns e Tom AdairTesti italiani di NonNeHoAncoraIdeaxDEdited by Colombine - 23/10/2009, 22:11 |
| | |